Privacy policy

Informativa sul trattamento dei dati personali

Soggetti Interessati: Clienti (referenti e persone fisiche)

BYNS – Informativa Clienti [pdf]

BYNESS S.R.L. con sede legale in Via Ricci, 2 51015 Monsummano Terme (PT) Tel. 0572-950725 byness@byness.it www.byness.it – nella qualità di Titolare del trattamento dei Suoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 30 Giugno 2003 n. 196 (‘Codice in materia di protezione dei dati personali’), e del Regolamento (UE) 2016/679 (anche GDPR), con la presente La informa che la citata normativa prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

I Suoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza ivi previsti.

Finalità di trattamento: in particolare i Suoi dati verranno trattati per finalità connesse all’attuazione dei seguenti adempimenti, relativi ad obblighi legislativi o contrattuali:

 Adempimenti obbligatori per legge in campo fiscale e contabile;

 Gestione del contenzioso;

 Gestione della clientela;

 Programmazione delle attività;

 Rilevazione del grado di soddisfazione della clientela;

 Storico fatturazione clienti.

Il trattamento dei dati funzionali per l’espletamento di tali obblighi è necessario per una corretta gestione del rapporto e il loro conferimento è obbligatorio per attuare le finalità sopra indicate. Il Titolare rende noto, inoltre, che l’eventuale non comunicazione, o comunicazione errata, di una delle informazioni obbligatorie, può causare l’impossibilità del Titolare di garantire la congruità del trattamento stesso.

Ai fini dell’indicato trattamento, il Titolare potrà venire a conoscenza di dati definiti comuni e particolari, ovvero sensibili e giudiziari ai sensi del Codice della Privacy, ed in particolare:

 Indirizzo email;

 Numero di telefono;

 Dati anagrafici, aziendali e/o di fatturazione;

 Informazioni concernenti i provvedimenti giudiziari.

I Suoi dati sensibili oggetto di trattamento sono solo quelli strettamente pertinenti agli obblighi, ai compiti o alle finalità sopra descritte e verranno trattati nel rispetto delle indicazioni contenute nelle relative Autorizzazioni Generali del Garante.

I Suoi dati personali potranno inoltre, previo suo consenso (richiesto al momento della loro raccolta), essere utilizzati per le seguenti finalità:

 Invio di newsletter ai fini pubblicitari, per avvisare di nuovi prodotti o promozioni in corso.

Il conferimento dei dati è per Lei facoltativo riguardo alle sopraindicate finalità, ed un suo eventuale rifiuto al trattamento non compromette la prosecuzione del rapporto o la congruità del trattamento stesso, salvo l’impossibilità di servire al meglio il cliente. Questi dati sono funzionali all’ottimizzazione del rapporto di carattere amministrativo, commerciale e l’eventuale invio di materiale promozionale. E’ opportuno specificare che la maggior parte dei trattamenti effettuati non sono soggetti all’obbligo di acquisizione di consenso a norma dell’art. 24 del D. Lgs. 196/2003 e art. 7 del GDPR.

Modalità del trattamento: i suoi dati personali potranno essere trattati nei seguenti modi:

 Affidamento a terzi di operazioni di elaborazione o per disposizioni di legge

 Creazione di profili ad uso interno, relativi a clienti, fornitori o consumatori;

 Trattamento a mezzo di calcolatori elettronici;

 Trattamento manuale a mezzo di archivi cartacei.

Ogni trattamento avviene nel rispetto delle modalità di cui al Capo II del Regolamento (EU) 2016/679 e agli artt. 11, 31 e seguenti del D.Lgs. 196/03.

Comunicazione: i suoi dati saranno conservati presso la nostra sede e saranno comunicati esclusivamente ai soggetti competenti per l’espletamento dei servizi necessari ad una corretta gestione del rapporto, con garanzia di tutela dei diritti dell’interessato.

I suoi dati saranno trattati unicamente da personale espressamente autorizzato dal Titolare ed, in particolare, dalle seguenti categorie di soggetti incaricati:

 Responsabili ed addetti Amministrativi (lettura, scrittura, cancellazione, comunicazione);

 Responsabili ed addetti Commerciali (lettura, scrittura, cancellazione, comunicazione);

 altro personale dipendente nei limiti degli incarichi ricevuti e di quanto previsto dalle procedure aziendali.

I suoi dati potranno essere comunicati a terzi, in particolare a:

 Spedizionieri, Trasportatori, Poste, Aziende per la Logistica;

 Consulenti e liberi professionisti, anche in forma associata;

 Banche e istituti di credito;

 Enti che gestiscono il servizio di recapito della corrispondenza ordinaria e commerciale;

 Agenti e rappresentanti commerciali;

 ad altri soggetti (ditte e consulenti nominati al’uopo responsabili) che forniscono servizi per finalità ausiliarie al rapporto che intercorre tra Voi e BYNESS Srl nei limiti strettamente necessari per svolgere i compiti quali: adempimenti fiscali, contabili, gestione sistemi informativi, servizi finanziari, recupero crediti.

Diffusione: I suoi dati personali non verranno diffusi in alcun modo.

Conservazione: I suoi dati personali saranno conservati secondo le modalità indicate in precedenza, per il tempo minimo previsto dalla natura legislativa e contrattuale. Al momento dell’interruzione dei rapporti contrattuali tra Voi e BYNESS Srl, i dati saranno conservati per 10 anni sui gestionali aziendali e/o negli archivi cartacei. Al momento della cancellazione è possibile che i dati vengano comunque conservati ma anonimizzati.

Lei ha il diritto di ottenere dal titolare la cancellazione, la comunicazione, l’aggiornamento, la rettificazione, l’integrazione dei dati personali che La riguardano, nonché in generale può esercitare tutti i diritti previsti dall’art.7 del Codice della Privacy e dal Capo III del GDPR, Artt. da 12 a 23, tra cui il diritto di presentare un reclamo all’autorità di controllo.

Per ricezione e presa visione, in caso di ricezione digitale o cartacea del presente documento.

Firma Leggibile dell’interessato: ……………………………………………………………………………………………….

[_] email con espressione di consenso per la ricezione di newsletter: ……………………………………………

 

 

Informativa sul trattamento dei dati personali

Soggetti Interessati: Fornitori e potenziali Fornitori (persone fisiche)

BYNS – Informativa Fornitori [pdf]

BYNESS S.R.L. con sede legale in Via Ricci, 2 51015 Monsummano Terme (PT) Tel. 0572-950725 byness@byness.it www.byness.it – nella qualità di Titolare del trattamento dei Suoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 30 Giugno 2003 n. 196 (‘Codice in materia di protezione dei dati personali’), e del Regolamento (UE) 2016/679 (anche GDPR), con la presente La informa che la citata normativa prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

I Suoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza ivi previsti.

Finalità di trattamento: in particolare i Suoi dati verranno trattati per finalità connesse all’attuazione dei seguenti adempimenti, relativi ad obblighi legislativi o contrattuali:

 Adempimenti obbligatori per legge in campo fiscale e contabile;

 Eventuali attività post-vendita;

 Gestione del contenzioso;

 Gestione dei rapporti commerciali ed organizzativi con il fornitore;

 Storico fatturazione.

Il trattamento dei dati funzionali per l’espletamento di tali obblighi è necessario per una corretta gestione del rapporto e il loro conferimento è obbligatorio per attuare le finalità sopra indicate. Il Titolare rende noto, inoltre, che l’eventuale non comunicazione, o comunicazione errata, di una delle informazioni obbligatorie, può causare l’impossibilità del Titolare di garantire la congruità del trattamento stesso.

Ai fini dell’indicato trattamento, il Titolare potrà venire a conoscenza di dati definiti comuni e particolari, ovvero sensibili e giudiziari ai sensi del Codice della Privacy, ed in particolare:

 Indirizzo email;

 Numero di telefono;

 Dati anagrafici, aziendali e/o di fatturazione;

 Informazioni concernenti i provvedimenti giudiziari.

I Suoi dati sensibili oggetto di trattamento sono solo quelli strettamente pertinenti agli obblighi, ai compiti o alle finalità sopra descritte e verranno trattati nel rispetto delle indicazioni contenute nelle relative Autorizzazioni Generali del Garante.

I Suoi dati personali potranno inoltre, previo suo consenso (richiesto al momento della loro raccolta), essere utilizzati per le seguenti finalità:

 Nessuna finalità.

Il conferimento dei dati è per Lei facoltativo riguardo alle sopraindicate finalità, ed un suo eventuale rifiuto al trattamento non compromette la prosecuzione del rapporto o la congruità del trattamento stesso, salvo l’impossibilità di servire al meglio il cliente. Questi dati sono funzionali all’ottimizzazione del rapporto di carattere amministrativo, commerciale e l’eventuale invio di materiale promozionale. E’ opportuno specificare che la maggior parte dei trattamenti effettuati non sono soggetti all’obbligo di acquisizione di consenso a norma dell’art. 24 del D. Lgs. 196/2003 e art. 7 del GDPR.

Modalità del trattamento: i suoi dati personali potranno essere trattati nei seguenti modi:

 Affidamento a terzi di operazioni di elaborazione o per disposizioni di legge

 Creazione di profili ad uso interno, relativi a clienti, fornitori o consumatori;

 Trattamento a mezzo di calcolatori elettronici;

 Trattamento manuale a mezzo di archivi cartacei.

INFORMATIVA FORNITORI

Ogni trattamento avviene nel rispetto delle modalità di cui al Capo II del Regolamento (EU) 2016/679 e agli artt. 11, 31 e seguenti del D.Lgs. 196/03.

Comunicazione: i suoi dati saranno conservati presso la nostra sede e saranno comunicati esclusivamente ai soggetti competenti per l’espletamento dei servizi necessari ad una corretta gestione del rapporto, con garanzia di tutela dei diritti dell’interessato.

I suoi dati saranno trattati unicamente da personale espressamente autorizzato dal Titolare ed, in particolare, dalle seguenti categorie di soggetti incaricati:

 Responsabili ed addetti Amministrativi (lettura, scrittura, cancellazione, comunicazione);

 Responsabili ed addetti Commerciali / Acquisti (lettura, scrittura, cancellazione, comunicazione);

 altro personale dipendente nei limiti degli incarichi ricevuti e di quanto previsto dalle procedure aziendali.

I suoi dati potranno essere comunicati a terzi, in particolare a:

 Spedizionieri, Trasportatori, Poste, Aziende per la Logistica;

 Consulenti e liberi professionisti, anche in forma associata;

 Banche e istituti di credito;

 Enti che gestiscono il servizio di recapito della corrispondenza ordinaria e commerciale;

 Agenti e rappresentanti commerciali;

 ad altri soggetti (ditte e consulenti nominati al’uopo responsabili) che forniscono servizi per finalità ausiliarie al rapporto che intercorre tra Voi e BYNESS Srl. nei limiti strettamente necessari per svolgere i compiti quali: adempimenti fiscali, contabili, gestione sistemi informativi, servizi finanziari, recupero crediti.

Diffusione: I suoi dati personali non verranno diffusi in alcun modo.

Conservazione: I suoi dati personali saranno conservati secondo le modalità indicate in precedenza, per il tempo minimo previsto dalla natura legislativa e contrattuale. Al momento dell’interruzione dei rapporti contrattuali tra Voi e BYNESS Srl i dati saranno conservati per 10 anni sui gestionali aziendali e/o negli archivi cartacei. Al momento della cancellazione è possibile che i dati vengano comunque conservati ma anonimizzati.

Lei ha il diritto di ottenere dal titolare la cancellazione, la comunicazione, l’aggiornamento, la rettificazione, l’integrazione dei dati personali che La riguardano, nonché in generale può esercitare tutti i diritti previsti dall’art.7 del Codice della Privacy e dal Capo III del GDPR, Artt. da 12 a 23, tra cui il diritto di presentare un reclamo all’autorità di controllo.

Per ricezione e presa visione, in caso di ricezione digitale o cartacea del presente documento.

Firma Leggibile dell’interessato: ……………………………………………………………………………………………….